Il Concorso è riservato ai residenti in Valle d’Aosta, di età compresa tra i 12 e i 99 anni. Ogni partecipante potrà inviare un’immagine o un video (durata massima 3’). Lo scatto fotografico e le riprese video dovranno essere realizzate in Valle d’Aosta ed essere pertinenti con il tema di questa edizione. L’immagine dovrà essere in formato .jpg, il video dovrà essere invece caricato su www.youtube.com o altro sito similare e, per la partecipazione, dovrà essere inviato il link presso il quale è reperibile il video in gara. Immagini e video potranno essere realizzati con qualsiasi mezzo, come ad esempio telefoni cellulari, macchine fotografiche, videocamere digitali. Sono ammessi ritocchi, elaborazioni, montaggi video, sonorizzazioni originali, ecc. purché realizzati dall’autore. Per l’invio si compilerà il modulo, reperibile all’interno dell’area dedicata all’iniziativa, all’indirizzo internet www.bimvda.it.

Ogni concorrente garantirà, al momento dell’invio, che i contenuti sono originali, di sua proprietà e risponderà legalmente dei diritti d’immagine, plagio, riproduzione secondo la legislazione italiana e internazionale. In particolar modo, per il video, il concorrente si farà garante in merito all’uso delle musiche eventualmente presenti e dei diritti a queste collegate. Il BIM Valle d’Aosta non è responsabile, in alcun modo, in merito a usi illeciti riguardanti la mancata osservanza del “diritto d’autore” e delle leggi che lo tutelano. La partecipazione dei minori dovrà avvenire con il consenso di uno dei genitori. L’invio delle immagini implicherà, espressamente, il possesso della liberatoria dei diritti d’utilizzo e riproduzione per le persone fotografate o videoriprese. Tutte le immagini e i video pervenuti potranno essere, totalmente o in parte, riprodotte, pubblicate e diffuse liberamente dagli organizzatori del Concorso senza limiti di tempo e su ogni mezzo. In tal senso i partecipanti concedono al BIM, al momento dell’invio, tutti i diritti di utilizzo per i lavori da loro spediti. Foto e video potranno essere condivisi sui social networks ed essere votati sul sito del Concorso seguendo le istruzioni di voto.

Premio speciale “scuole primarie valdostane”.

Per concorrere in questa categoria, la classe dovrà registrarsi, tramite il docente, nell’apposito spazio on line e indicare la propria classe completa di sezione, nome della Scuola e Istituto di appartenenza.

La Giuria selezionerà, nella categoria “scuole primarie valdostane”, un’opera che si aggiudicherà il premio speciale consistente in un buono da 200 euro da spendere in libri e in una borraccia in alluminio personalizzata BIM Valle d’Aosta, per ogni alunno della classe vincitrice.

Scelta delle opere e premiazione

Coloro che hanno già vinto in una delle edizioni precedenti, non potranno più partecipare a quelle successive.

Una commissione, formata da una Giuria costituita da membri selezionati in base al tema trattato e alla competenza nell’ambito del contenuto indicato, della comunicazione, della creatività, selezionerà le migliori opere pervenute formando una short list (quantità a discrezione della Giuria) che sarà composta al 30% dalle opere votate on line e al 70% da quelle che la Giuria stessa riterrà meritevoli.

Dalla short list, così composta, saranno individuate, a insindacabile parere della Giuria, le opere che si aggiudicheranno i premi messi in palio dal BIM Valle d’Aosta.

Altre informazioni

Al momento della sottoscrizione del modulo e dell’invio dell’immagine e/o del video, ogni partecipante accetta integralmente le condizioni specificate nel Regolamento e il Regolamento stesso.

A insindacabile giudizio dell’organizzazione, saranno escluse dal Concorso tutte le immagini pervenute che dovessero presentare scene di nudo, violenza e che si dovessero ritenere discriminanti, lesive della morale o che abbiano riferimenti razzisti od osceni. Il Regolamento, i premi e le modalità di partecipazione potranno subire variazioni. Le stesse saranno sempre pubblicate sul sito. Le immagini dei premi riprodotti sono indicative. I dati acquisiti saranno trattati esclusivamente da BIM Valle d’Aosta e dalle società che si occupano dell’organizzazione del Concorso e non saranno ceduti a terzi. BIM Valle d’Aosta potrà utilizzare i dati per inviare informazioni sul Concorso e sulle iniziative organizzate.

Durata Concorso

Scadenza invio opere: 30 novembre 2019

Premi in palio

n. 1 Monopattino elettrico

n. 1 Videocamera a 360 gradi

n. 1 Stampante portatile HP Sprocket per stampa da smartphone

n. 1 Auricolari wireless Hi-FI Bose Sound Sport

n. 1 Stazione meteo Netatmo con sensore esterno wireless

n. 1 iPhone XR display da 6,1”

n. 1 Smarter kit Nanoleaf Light Panel – Rhythm Edition

n. 1 Tazza smart Ember con controllo temperatura

n. 1 Drone Tello Edu di Ryze/DJI

Premio speciale Scuole. Per la classe vincitrice: buono da 200 euro da spendere in libri (acquisto da effettuarsi nei due mesi successivi alla consegna del premio) e una borraccia personalizzata BIM VALLE d’AOSTA, in alluminio, per ogni alunno della classe vincente. I premi alla classe vincitrice saranno consegnati in occasione dell’evento di premiazione che si terrà, il 22 marzo 2020, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua.

iscriviti
Consorzio dei Comuni della Valle d'Aosta Bacino Imbrifero Montano della Dora Baltea
Piazza Narbonne, 16 - 11100 Aosta (AO) - Tel 0165361018 - E-mail info@bimvda.it