scarica bimmy

Regolamento concorso

Il Concorso è riservato ai residenti in Valle d’Aosta, di età compresa tra i 12 e i 99 anni. Ogni partecipante potrà inviare un’immagine o un video (durata massima 3’). Lo scatto fotografico e le riprese video dovranno essere realizzate in Valle d’Aosta e includere Bimmy. L’immagine dovrà essere in formato .jpg, il video dovrà essere invece caricato su www.youtube.com o altro sito similare e, per la partecipazione, dovrà essere inviato il link presso il quale è reperibile il video in gara. Immagini e video potranno essere realizzati con qualsiasi mezzo, come ad esempio telefoni cellulari, macchine fotografiche, videocamere digitali. Sono ammessi ritocchi, elaborazioni, montaggi video, sonorizzazioni originali, ecc. purché realizzati dall’autore. Per l’invio si compilerà il modulo, presente all’interno dell’area dedicata all’iniziativa, all’indirizzo internet www.bimvda.it.

 

Ogni concorrente garantirà, al momento dell’invio, che i contenuti sono originali, di sua proprietà e risponderà legalmente dei diritti d’immagine, plagio, riproduzione secondo la legislazione italiana e internazionale. In particolar modo, per il video, il concorrente si farà garante in merito all’uso delle musiche eventualmente presenti e dei diritti a queste collegate. La partecipazione dei minori dovrà avvenire con il consenso di uno dei genitori. Il BIM Valle d’Aosta non è responsabile, in alcun modo, in merito a usi illeciti riguardanti la mancata osservanza del “diritto d’autore” e delle leggi che lo tutelano. L’invio delle immagini implicherà, espressamente, il possesso della liberatoria dei diritti di utilizzo e riproduzione per le persone fotografate o videoriprese. Tutte le immagini e i video pervenuti potranno essere, totalmente o in parte, riprodotte, pubblicate e diffuse liberamente dagli organizzatori del Concorso senza limiti di tempo e su ogni mezzo. In tal senso i partecipanti concedono al BIM, al momento dell’invio, tutti i diritti di utilizzo per i lavori da loro spediti. Foto e video potranno essere condivisi sui social networks ed essere votati sul sito del Concorso seguendo le istruzioni di voto.

 

Scelta delle opere e premiazione

Una commissione, formata da una Giuria costituita da membri selezionati in base al tema trattato e alla competenza nell’ambito del contenuto scientifico, della comunicazione, della creatività, selezionerà le migliori opere pervenute formando una short list (quantità a discrezione della Giuria) che sarà composta al 30% dalle opere votate on line e al 70% da quelle che la Giuria stessa riterrà meritevoli.

 

Dalla short list così composta saranno individuate, a insindacabile parere della Giuria, le opere che si aggiudicheranno i premi messi in palio dal BIM della Valle d’Aosta.

 

Premi in palio

 

n. 1 Apple iPhone 7

Display da 4,7”. 32 GB.

 

n. 1 Go Pro HERO5 Black

Videocamera full HD 4K

 

n. 1 Garmin VIVOACTIVE HR

Smartwatch con Cardio al polso

 

n. 1 Apple Airpods

Auricolari wireless, 4 g ciascuno, con microfoni beamforming

 

n. 4 abbonamenti per 2 persone alla Saison Culturelle 2018-2019 - Sezione Cinema

Il grande Cinema in Valle d’Aosta

 

n. 7 ingressi per due persone alle Terme di Pré-Saint-Didier

Validità un anno

 

n. 12 biglietti per due persone all’OAVDA

Per un’osservazione in diurna e notturna all’Osservatorio Astronomico Regionale di Saint-Barthélemy

 

Altre informazioni

Al momento della sottoscrizione del modulo e dell’invio dell’immagine e/o del video, ogni partecipante accetta integralmente le condizioni specificate nel Regolamento e il Regolamento stesso.

A insindacabile giudizio dell’organizzazione, saranno escluse dal Concorso tutte le immagini pervenute che dovessero presentare scene di nudo, violenza e che si dovessero ritenere discriminanti, lesive della morale o che abbiano riferimenti razzisti od osceni. Il Regolamento, i premi e le modalità di partecipazione potranno subire variazioni. Le stesse saranno sempre pubblicate sul sito. Le immagini dei premi riprodotti sono indicative. I dati acquisiti saranno trattati esclusivamente da BIM Valle d’Aosta e dalle società che si occupano dell’organizzazione del Concorso e non saranno ceduti a terzi. BIM Valle d’Aosta potrà utilizzare i dati per inviare informazioni sul Concorso e sulle iniziative organizzate.

 

Durata Concorso

Scadenza invio opere: 31 gennaio 2018

Consorzio dei Comuni della Valle d'Aosta Bacino Imbrifero Montano della Dora Baltea
Piazza Narbonne, 16 - 11100 Aosta (AO) - Tel 0165262368 - E-mail info@bimvda.it